Ci si prepara all’apertura – Rifugio Pradidali – 11/6/2013

Casualmente mi sono trovato ad assistere au un momento spettacolare e importante nella fase di preparazione all’apertura di un rifugio.

Ero al Pradidali, sulle Pale di San Martino, e un elicottero arriva al rifugio. Porta 4/5 persone, super affiatate, che in un battibaleno provvedono a sganciare i carichi che uno a uno l’elicottero porta. A valle è stato preparato tutto, i vari materiali sono statai accatastati, raccolti sopra a bancali in legno e quindi sollevati con una grande e resistente rete. A dirigere le operazioni Duilio Boninsegna, il gestore del rifugio Pradidali che ancora per qualche giorno porta il gambaletto, a seguito della frattura di un mese fa

L’elicottero avrà fatto 15 giri tra valle e rifugio e nel frattempo le persone a monte distribuivano nelle dispense i vari prodotti che arrivavano. Abbiamo dato una mano anche noi 🙂 . Di tutto, di più, per cominciare la stagione.

Qui vi propongo un filmato link che fa vedere le evoluzioni dell’elicottero e i momenti dello scarico. Si può intuire lo sforzo organizzativo/logistico che occorre per avviare un rifugio.

Buona visione!

Questa voce è stata pubblicata in Pale di San Martino, Rifugio Pradidali. Contrassegna il permalink.

1 risposta a Ci si prepara all’apertura – Rifugio Pradidali – 11/6/2013

Ogni commento è gradito!