Premio alla mia foto “Discesa nell’abisso”

E’ con piacere che scrivo del prestigioso riconoscimento che la mia foto “Discesa nell’abisso” ha ricevuto nell’ambito del concorso Rotary&Foto:Montagne di Trento.

La mia foto vincitrice al concorso Rotary&Montagne di Trento

La mia foto vincitrice al concorso Rotary&Montagne di Trento

La foto ha ricevuto il commento della giuria che segue:
L’autore è riuscito ad interpretare appieno il tema del concorso che voleva una montagna rappresentata nei suoi valori fondamentali attraverso l’utilizzo di capacità tecniche ed espressive che riuscissero ad evidenziarli. “Discesa nell’Abisso” è un’immagine realizzata con ottima tecnica fotografica per la scelta di inquadratura e capacità di definire, nel tempo del fermo immagine, un insieme di emozioni e sensazioni. La montagna è rappresentata come una specie di mondo capace di sorgere prepotente dalle nubi di un caos primordiale. La dinamica formale di una prospettiva che si perde in un orizzonte infuocato aumenta l’intensità della scena, equilibrata dalla figura eterea e sfuggente di un alpinista che cammina sulle rocce”.

Lettura del commento alla foto

Lettura del commento alla foto

Un riconoscimento lusinghiero, che mi onora e mi da nuova energia per riuscire a fermare altri istanti emozionanti come questo, sicuro che la foto migliore devo ancora scattarla 🙂

 

 

 

Qui di seguito una foto della premiazione:

L'arch. Pallaoro del Rotary Trentino Nord mi consegna i premi

L’arch. Pallaoro del Rotary Trentino Nord mi consegna i premi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La premiazione si è svolta unitamente a quella del premio ITAS per il libro di montagna. Ottima organizzazione, coinvolgente, interventi ottimamente preparati. Tutti hanno parlato a braccio e senza tentennamenti!

Davvero complimenti …… ed ora aspettiamo l’organizzazione del prossimo concorso!

Grazie ancora, Tommaso

Questa voce è stata pubblicata in Tramonti, Val Zoldana e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Ogni commento è gradito!