Info

Dopo aver gestito siti Internet per altri ho pensato che avrei finalmente potuto condividere, attraverso il web, la mia passione per la montagna , utilizzando la fotografia come strumento. Mi sono finalmente deciso e velocemente domenica 15 Gennaio 2006 ho acquistato questo dominio.

La montagna, per me, è una passione e una sfida. Ogni camminata è una sfida perchè non so mai come reagirà il fisico allo sforzo e alla fatica. Stancarmi, ma ritornare “vincitore” è una soddisfazione. Riuscire di domenica in domenica a migliorare la resistenza è una sfida alla vita di tutti i giorni che mi fa restare in ufficio, troppo spesso seduto davanti ad un PC, senza riuscire a consumare tutto quello che mangio e che non è eccessivo.

Ma la montagna è forza, energia che si sprigiona dai massi dolomitici. Un obiettivo di queste pagine web è documentare questa forza della natura e cercare, nel limite delle mie capacità, di trasmettere le emozioni che una camminata in montagna mi trasmette.

Come il nome del sito suggerisce, non proporrò solo passeggiate in montagna, ma anche altre ove siano presenti fotografie di interesse

8 risposte a Info

  1. Massimo scrive:

    Caro Tom, leggendo la tua news-letter di febbraio 2010 sono rimasto incantato delle immagini che accompagnano le tue escursioni.

    Sono rimasto stupito anche delle imprese fisiche che riesci a superare. Orari, camminate e clima.

    Davvero complimenti.
    Sperotanto di vederti ad un tuo workshop o ad una slideshow molto presto.

    Massimo

  2. Silvia scrive:

    Ciao Tommaso,
    ti faccio gli auguri per il tuo nuovo libro, che spero di vedere presto!
    Complimenti ancora per le foto e per le tue ricerche…

    Silvia
    veneziafotografia.com

  3. Salve! Condivido pienamente le vostre attività, così come descritte all’inizio, ovvero non solo come palestra fisica ma anche e soprattutto mentale e psichica. Mi farebbe molto piacere collaborare con voi, contribuendo con un collage di pensieri, al vostro sito. Personalmente sto preparando qualcosa di analogo ad una collezione fotografica e videografica relativa al tema del “camminare” in montagna ed altrove, integrando le immagini con pensieri che spesso affiorano, grazie alle emozioni regalateci dalla montagna.
    Cordialmente, Gian Battista Pettinelli

  4. Tom scrive:

    Gent.mo Gian Battista, sentiamoci privatamente. La mia e-mail è tom@passeggiando.it.
    A presto
    tommaso

  5. Denis scrive:

    bellissimo sito, mi son gia segnato qualche spunto per le prossime uscite

    mandi Denis

    http://anarcnide.weebly.com/

  6. massimiliano scrive:

    ciao Tommaso… bel sito… belle foto……bellissimi luoghi….grandi cose fai…si sente che respiri con passione le tue avventure…
    avresti qualche dritta su qualche baita indipendente, in alta quota sulle piste da sci , raggiungibile in motoslitta…..noi per 4 anni siamo andati qui: http://www.baitagrimod.it/ posto incantevole & dopo le 16 isolato dal mondo!!!!

  7. Tom scrive:

    Ciao Massimiliano, ti ringrazio per il commento.
    Mi dispiace ma non so aiutarti. Non sono un appassionato delle piste da sci, men che meno delle baite che si trovano lungo il percorso.
    Potrei informarmi, però mi dovresti dire che zona ti interessa ….
    Grazie, a presto Tommaso

  8. Ivano scrive:

    Bellissimo articolo Tom, volevo chiederti per cortesia il tracciato gpx per salire al cor
    Sono passati 22 anni dall’utima escursione in questo luogo e non mi ricordo più il percorso preciso.
    grazie Ivano

Ogni commento è gradito!