Escursione al Rifugio Tissi – 24/11/2011

Ho ritentato un’incompiuta di due anni fa, una salita al rifugio Tissi 2250m (tel. 0437721644) sul far del tramonto partendo da Capanna Trieste . Ci abbiamo riprovato, io e la Lucia. Partenza dalla Capanna Trieste 1135m alle 14,15. Alle 15,00 eravamo già al bivio per il Van delle Sasse. Da lì è stata più lunga arrivare al Tissi, che abbiamo raggiunto alle 17. La neve è presente da quota 1900m circa, bella ghiacciata nella zona in ombra dei piani di Pelsa. Siamo rimasti poco al Tissi, alle 17,30 siamo ripartiti seguendo le ampie tracce presenti e ben visibili anche alla luce della sola frontale. Alle 20 eravamo di nuovo alla Capanna Trieste. Il sentiero è uno di quelli maggiormente conosciuti nelle Dolomiti, dove passa anche l’Alta Via numero 1, e già documentato in altre pagine del mio sito http://www.passeggiando.it/. E’ una zona sempre bella da ricordare e ogni tanto da ripercorrere!

Alla prossima e grazie per aver letto questo breve resoconto

Questa voce è stata pubblicata in Dolomiti, In mezzo alla neve, Inverno, Senza categoria, Tramonti. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Escursione al Rifugio Tissi – 24/11/2011

  1. Giuseppe Bortoluzzi scrive:

    confermo che è bello da ricordare, quante volte al Tissi, e quante in Civetta……..la mia Montagna.ciao

  2. Enrico scrive:

    Ricordo il Tissi anche perchè è stato il primo dove mio figlio (allora aveva 9 anni) ha passato la sua “prima notte in rifugio”.

Ogni commento è gradito!