Tramonto dal Rosetta e alba dal Col Alto – 19 luglio 2010

Quella che vi presento qui è forse la mia uscita più strampalata che abbia mai pensato. Non nel senso della pericolosità perchè il sentiero è una strada militare, ma per la tempistica.
Per riassumere velocemente, parto dal lavoro verso le 15,00, arrivo a Gares verso le 17,10. Prendo il sentiero 756 che porta al Rosetta alle 17,25. Dopo un’ora e mezza sono all’Antermarucol a 2330m. Pianto la tenda e proseguo per la cima della Rosetta 2750m, dove arrivo alle 20,50. Mangio e scendo al rifugio Rosetta tel. 0439.68308 a salutare il gestore Mariano che conosco. E ora ? Pernotto al rifugio ? Neanche per idea, riparto per l’Antermarucol dove ho piantato la tenda. Ci arrivo alle 22,50 in tutta sicurezza con ben tre lampade frontali al mio seguito e seguendo ove necessario la traccia del GPS costruita all’andata. E ora ? Si fa l’alba dal Col Alto, 100m scarsi sopra al luogo dove ho piazzato la tenda !
Alba ai piedi delle Pale
Alla fine una escursione che mi ha dato una grande soddisfazione e che mi ha fatto ottimizzare il tempo, camminando anche di notte. L’alba è stata strepitosa, ai piedi della catena nord delle Pale.

Tutti i dettagli di questa uscita su www.passeggiando.it

ciao tommaso

Questa voce è stata pubblicata in Alba, Pale di San Martino, Rifugio Rosetta, Tramonti e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Tramonto dal Rosetta e alba dal Col Alto – 19 luglio 2010

  1. Elena scrive:

    ho guardato con attenzione e molta emozione tutte le foto del Tramonto dal Rosetta e alba dal Col Alto – 19 luglio 2010 , sono veramente stupende , quella che mi ha colpito ( come tutte del resto) diciamo un pochino di più è quella dal titolo: Momenti di un’emozione. Bravissimo Tom mi hai emozionato tantissimo pure me, un salutone Elena

  2. Fiorello scrive:

    Sei un GRANDE

Ogni commento è gradito!